Trattamenti-Dott.ssa Giulia Russo

Dietista

Trattamenti olistici

Massaggio anticellulite

Prima di tutto, è bene sapere che  i massaggi anticellulite  agiscono sulla circolazione linfatica, stimolandola nel suo processo di rimozione delle scorie. 
Il ristagno dei liquidi, che è alla base della formazione della cellulite, va combattuto tramite questa manipolazione in grado di agire sui linfonodi, liberandoli dalla linfa, successivamente, convogliando la linfa presente nella cellulite, verso i linfonodi che saranno così liberi. Si parte, in genere, dalle caviglie fino all’inguine e ai glutei, arrivando fino all’addome. 
Qualcuno pensa che dopo un trattamento di massaggi avvengano dei “miracoli”, relativi alla sparizione della cellulite. In realtà, il tutto va abbinato ad una alimentazione adeguata, ad un’attività fisica quotidiana e costante. Per avere dei risultati, deve essere effettuato il massaggio anticellulite di durata circa 45 minuti, almeno due volte a settimana, per almeno 2 mesi. 

Riflessologia plantare

La riflessologia è una tecnica del benessere che rientra nelle discipline bio-naturali. E' una tecnica manuale di stimolazione, con il semplice uso delle mani dell’operatore, dei cosiddetti “punti riflessi”, che sono stati nel tempo mappati.  L’intento è operare un riequilibrio dell’intero organismo, al fine di stimolarne le capacità di auto-guarigione. 

Il suo campo di applicazione è vastissimo: spazia in problematiche neurologiche, endocrine, gastroenteriche, nefrologiche, oncologiche, ginecologiche, osteorticolari, autoimmuni, etc. La riflessologia è indicata per persone di ogni età, ma è controindicata nei casi in cui siano presenti vasculopatie degli arti inferiori, piede diabetico, verruche o infezioni micotiche. 

Massaggio Olistico

Il massaggio olistico, nato nel 1970, è un tipo di trattamento che considera la persona nella sua interezza, secondo le specifiche caratteristiche anatomiche e bioenergetiche, con la finalità di ripristinare il naturale equilibrio energetico. Generalmente le manipolazioni non sono invasive ed hanno la funzione di placare la mente e di ridurre lo stress. 

L’operatore personalizza il trattamento in base alle esigenze specifiche della persona e stimola la comunicazione tra mente e corpo, affinché eventuali blocchi energetici e muscolari si sciolgano.